Sei sicuro di voler uscire dalla piattaforma?
Potrai accedere nuovamente alla voce Area riservata.
Dalle 09:00 alle 21:00 (previsti 5 turni)
Ai volontari verrà richiesto l’aiuto nella gestione del flusso dei visitatori ed il supporto nella fase di allestimento nella giornata.
Il progetto Rimad’origine di Elisa Vladilo nasce dall’idea di raccogliere le varie culture esistenti oggigiorno attraverso la poesia e l’arte.
Portato a Bergamo da associazione La Terza Piuma in occasione di Bergamo – Brescia Capitale della Cultura insieme a Fondazione Cesar che farà lo stesso lavoro nella città di Brescia.
Il luogo individuato per l’evento a Bergamo è il Parco della Clementina, a metà strada tra la sede de La Terza Piuma e Casa Mater e il cohousing Capacities, luoghi speciali in cui ha lavorato e sta lavorando La Terza Piuma quest’anno. Sul pavimento di tale area, verrà installato un “tappeto” a strisce colorate, dai toni caldi, di materiale plastico adesivo, creando una nuova visione dell’insieme di quel luogo.
Su questo tappeto, il 13 maggio, in forma di happening collettivo, donne o uomini di varie culture, invitati a partecipare, potranno scrivere con pennarello indelebile, una poesia scelta da loro stessi, che appartenga alla loro terra d’origine. Ecco perché Rimad’origine.
La poesia può essere scelta sia per il significato che riveste rispetto alla cultura, anima, del proprio paese, ma anche per un riferimento al proprio vissuto personale. Le poesie verranno scritte sia in lingua originale, che con la traduzione a fianco in italiano.
Dalle 09:00 alle 21:00 (previsti 5 turni)
1° TURNO: 09.00 – 12:00
2° TURNO: 12:00 – 14:00
3° TURNO: 14:00 – 17:00
4° TURNO: 17:00 – 21:00
AL MOMENTO DELLA CANDIDATURA INDICARE IL TURNO O I TURNI IN CUI SI VUOL DARE LA PROPRIA DISPONIBILITÀ
Sei collaboratore di un'associazione.
Per potersi candidare è necessario aver effettuato l'accesso con un profilo volontario.
Ti sei già candidato per questo annuncio.
Ti stai candidando ad un annuncio di un'associazione diversa da quella con cui ti sei registrato.
Completa il tuo profilo con i seguenti dati per proseguire.
*Campi obbligatori