Sei sicuro di voler uscire dalla piattaforma?
Potrai accedere nuovamente alla voce Area riservata.
Dalle 18:30 alle 23:00
Accoglienza del pubblico, indicazioni di orientamento del pubblico al luogo di spettacolo, distribuzione dei materiali informativi.
Il secondo appuntamento di INEDITA – Nuovi racconti per luoghi antichi vedrà protagonista Lella Costa in Né vicino né lontano, di Lea Violetta Ferrari, in scena al Castello Silvestri di Calcio venerdì 26 maggio, con l’ambientazione sonora a cura di Giorgio Presti e Cecilia Rossi.
Dalle camere in penombra del Castello emerge la voce di una donna. Come se, dopo secoli di sonno, la vecchia proprietaria procedesse con una confessione. Una dichiarazione ambigua, intessuta di segreti sfiorati, che ci porta a scoprire l’atmosfera degli ultimi anni del contrabbando, in quella terra di confine, né troppo vicina né troppo lontana dal Ducato di Milano e dalla Repubblica di Venezia. Con un tono fiero e insieme disincantato, la nobildonna racconta di quella sottile striscia di terra, quasi invisibile e del tempo in cui il potere delle leggi evapora nel nulla. In un imprevedibile gioco di capovolgimenti, a seguito di dolorose vicende personali e di una visita inaspettata, scoprirà la natura della sua esistenza e il motivo del suo poter vivere senza smarrirsi nella terra della Calciana.
Dalle 18:30 alle 23:00
Previsto turno unico
Sei collaboratore di un'associazione.
Per potersi candidare è necessario aver effettuato l'accesso con un profilo volontario.
Ti sei già candidato per questo annuncio.
Ti stai candidando ad un annuncio di un'associazione diversa da quella con cui ti sei registrato.
Completa il tuo profilo con i seguenti dati per proseguire.
*Campi obbligatori