Sei sicuro di voler uscire dalla piattaforma?
Potrai accedere nuovamente alla voce Area riservata.
Da Lunedì a Giovedì: 08:30 – 22:30
Venerdì, Sabato e Domenica: 08:30 – 23:00
Ai volontari e alle volontarie presenti durante la manifestazione verrà richiesto un supporto attivo nell’allestimento degli Infopoint, il presidio informativo all’interno degli stessi e la presenza operativa all’interno degli eventi in calendario.
Il «Landscape Festival» è un evento di rilievo internazionale dedicato alla promozione della cultura del paesaggio che si svolge dal 2011 a Bergamo. Ideato dall’associazione senza scopo di lucro Arketipos, è nato come evento aperto a un ampio pubblico nella meravigliosa cornice di Bergamo Alta e si è sviluppato negli anni grazie al forte impegno del Comune di Bergamo.
Nel 2023, arriva alla sua XII edizione. Il tema dell’edizione di quest’anno sarà “Grow Together – Crescere Insieme”.
Il cuore pulsante della manifestazione, la Green Square di Bergamo, sarà affidata al noto studio berlinese Topotek 1, specializzato nel campo del paesaggio e dell’architettura.
La paesaggista Silvia Ghirelli sarà invece a Brescia, in piazza Boni, attraverso interventi labirintici diluiti nella città, legati al concetto del “ritrovarsi dopo essersi persi”.
Le giornate del Festival saranno inoltre arricchite da numerosi eventi, come talk, laboratori, mostre e installazioni, capaci di attirare migliaia di visitatori ogni anno.
In inglese il verbo to grow vuol dire crescere, di conseguenza crescere insieme. Crescere insieme al paesaggio, come persone, come popoli, come genere umano. Occuparsi di paesaggio vuol dire saper armonizzare la presenza tra l’uomo, l’architettura e la natura, trasformando uno spazio in un luogo da abitare, custodire, curare e coltivare per crescere insieme a lui come individualità e come comunità. Il paesaggio che abitiamo è un ponte tra passato e futuro, ricco di storia e cultura da preservare, sviluppare e tramandare.
Da Lunedì a Giovedì: 08:30 – 22:30
Venerdì, Sabato e Domenica: 08:30 – 23:00
INDICARE NELLE NOTE DI CANDIDATURA IL TURNO ED IL GIORNO (O I GIORNI) PER IL QUALE CI SI PROPONE:
INDICARE NELLE NOTE DI CANDIDATURA IL TURNO ED IL GIORNO (O I GIORNI) PER IL QUALE CI SI PROPONE:
Sei collaboratore di un'associazione.
Per potersi candidare è necessario aver effettuato l'accesso con un profilo volontario.
Ti sei già candidato per questo annuncio.
Ti stai candidando ad un annuncio di un'associazione diversa da quella con cui ti sei registrato.
Completa il tuo profilo con i seguenti dati per proseguire.
*Campi obbligatori