Sei sicuro di voler uscire dalla piattaforma?
Potrai accedere nuovamente alla voce Area riservata.
Accoglienza pubblico: prevede l’accoglienza dei visitatori all’ingresso o nelle aree designate dell’evento, l’obiettivo è far sentire gli ospiti benvenuti, fornendo loro tutte le informazioni necessarie affinché i partecipanti possano muoversi facilmente all’interno della manifestazione, sfruttare al meglio la programmazione e scoprire le diverse aree.
Orientamento al Festival: si concentra sull’assistenza al pubblico per aiutarlo a navigare e godere appieno dell’esperienza durante l’evento; chi si occupa di questo ruolo ha il compito di fornire loro informazioni come l’orario degli eventi, le varie location, la distribuzione degli spazi e dei materiali pubblicitari, e rispondendo a eventuali domande.
Donation spot: può variare a seconda del contesto, ma generalmente si riferisce a un punto di raccolta di accettazione di donazioni. Ai/alle volontari/e verrà richiesto di fornire informazioni riguardo le modalità di donazione, le cause che stanno portando al raccoglimento fondi e, altrettanto importante, come vengono utilizzate queste donazioni.
IFF è un festival cinematografico promosso da Cooperativa Impresa Sociale Ruah e Lab80 che si svolge ogni anno, da 19 anni, a Bergamo. Al concorso partecipano corti e documentari che portano sullo schermo aspetti positivi della realtà multiculturale, multi linguistica e multi religiosa, che raccontino esperienze di convivenza possibile, basate sul confronto reciproco e capaci di so-stare nei conflitti, esperienze di inclusione che tengano conto della moltitudine dei punti di vista esistenti e che diano spazio alla volontà dei singoli e delle comunità di autodeterminarsi, Identità “miste” (mixed) in quanto frutto di molteplici appartenenze, ma integre per poter essere soggetto protagonista riconoscendo il valore di ogni persona, nello sforzo attivo di apprendere, riconoscere, rispettare e accettare chi consideriamo diverso da noi e chi ci sta davanti.
IFF ha un programma di cinque giornate di festival, ricche di proiezioni di film, incontri con registi e ospiti speciali, insieme a dibattiti tematici. Per questa nuova edizione 2025, il festival si terrà presso l’Auditorium di Piazza della Libertà (Bergamo), uno spazio fresco di ristrutturazione perfetto per vivere l’esperienza cinematografica in modo ancor più coinvolgente e immersivo.
Inoltre, per tutta la settimana ci saranno eventi collaterali che arricchiranno l’esperienza del pubblico, come mostre fotografiche e sessioni di networking per favorire il dialogo tra pubblico, professionisti del settore e attivisti, anche al Donizetti Studio.
Con un’ampia varietà di attività, il festival si conferma anche quest’anno come un’occasione unica per esplorare il mondo del cinema legato all’integrazione e alla diversità, creando uno spazio di incontro e riflessione su molteplici temi sociali.
Dalle 17:00 alle 24:00
Sei collaboratore di un'associazione.
Per potersi candidare è necessario aver effettuato l'accesso con un profilo volontario.
Ti sei già candidato per questo annuncio.
Ti stai candidando ad un annuncio di un'associazione diversa da quella con cui ti sei registrato.
Completa il tuo profilo con i seguenti dati per proseguire.
*Campi obbligatori